Affascinante recupero in notturna e fondamentale vittoria per l’Arzino al Comunale di Casiacco.
Avversario l’ostico Caporiacco, diretta concorrente agli ultimi posti salvezza, in una partita rimandata già due volte per maltempo.
All’alba della gara, il Caporiacco tiene il pallino del gioco, riversandosi più volte nell’area gialloblu, senza tuttavia creare grossi grattacapi alla difesa capitanata da Fanzutti.
Tempo di studiarsi e già all’11’ l’Arzino passa in vantaggio con un’azione da manuale: recupero alto di Cimolino su un’uscita del Caporiacco che si trova preso in contropiede, palla a Garlatti, che dalla destra salta un uomo e mette una palla tesa sul primo palo, dove irrompe Marcuzzi che scarica in rete da pochi passi.
Dopo la doccia gelata, il Caporiacco moltiplica gli sforzi, ma a parte un paio di azioni pericolose, non si segnalano grossi pericoli per la porta difesa da Tosoni.
L’Arzino gestisce la pressione e prova il contropiede, senza tuttavia essere mai pungente fino al 31′, quando una palla messa in mezzo da Muin dalla sinistra, trova Garlatti che controlla spalle alla porta, si gira e scarica in rete da poco fuori l’area piccola. 2 a 0 e Arzino che raggiunge, per una volta, il massimo risultato col minimo sforzo.
Nella seconda frazione, dopo pochi minuti dal via, comincia a cadere una fitta pioggia che, complice la stanchezza, allunga le due squadre. La partita diventa più disordinata e frenetica, le compagini si allungano e la precisione nelle giocate ne risente. Il Caporiacco coglie una traversa e nel finale, l’Arzino avrebbe l’occasione del colpo del K.O., ma il risultato rimane invariato, e i nostri portano a casa tre punti d’oro per la corsa salvezza.