Battuta d’arresto casalinga per l’A.S.D. Arzino che si deve arrendere all’Arteniese al termine di una gara molto combattuta da entrambe le compagini, ma scarsa di occasioni.
Nel primo tempo si fanno leggermente preferire gli ospiti, che con intensità e fraseggio, mettono in difficoltà i gialloblù, pur senza impensierire particolarmente l’attento Quarino. Il primo squillo intorno alla mezz’ora, quando Gerussi colpisce di testa a botta quasi sicura e l’estremo gialloblù si supera alzando sopra la traversa in controtempo. La replica, verso la fine della prima frazione, è di Marcuzzi, che lascia partire un diagonale dal lato dell’area, che sibila a pochi passi dal palo destro di Argenta.
Nella ripresa, tra l’8′ e il 12′ succede di tutto: all’ottavo minuto passa l’Arteniese con Perez Sosa che supera Quarino con una prepotente girata di testa sul primo palo. Nemmeno il tempo di metabolizzare lo svantaggio, che l’Arzino si ritrova in 10 a causa della seconda ammonizione di Federico Quarino per proteste. Infine al dodicesimo, Toppazzini si infortuna nella maniera più improbabile: recuperando un pallone nella pista da salto in lungo dietro la porta ospite, appoggia male la caviglia ed è costretto ad uscire.
Una triplice bastonata che potrebbe affossare l’Arzino, ma che invece la scuote: i locali aumentano gli sforzi e, complice anche un calo fisico degli ospiti, tentano una volenterosa, quanto complicata rimonta. L’impegno produce molta pressione, ma poche occasioni vere e proprie ed anzi è l’Artegna che si avvicina al 2-0 con una bordata da fuori parata in bello stile dal solito Quarino. Il match termina così 1-0 per gli ospiti.
La classica partita da 0-0 risolta da un episodio a favore della squadra che ci ha creduto di più.
Prossimo appuntamento: sabato prossimo, in quel di Valeriano, per quello che si preannuncia un accesissimo derby.
IL MIGLIORE:
MATIAS “MATU” QUARINO
Sicuro, tranquillo e concentrato. Perfetto nelle uscite alte e basse, sempre efficace e preciso nei rilanci, con un miracolo per tempo tiene in piedi la baracca, permettendo all’Arzino di giocarsela fino alla fine.
RISULTATO:
FORMAZIONE:
PANCHINA:
12 Bertoli
13 Molinaro
14 Presta
15 Mateuzic sostituisce 8 il 41′ s.t.
16 Garlatti E.
17 Ortali sostituisce 4 il 12′ s.t.
18 Zanre
19 Vidoni sostituisce 11 il 18′ s.t.
ALLENATORE: PASCUTTINI
TABELLINO:
MARCATORI:
PEREZ SOSA (Artegna) l’8′ del s.t.
SANZIONI:
QUARINO FEDERICO al 9' del s.t. (doppio giallo)
QUARINO FEDERICO al 17' del p.t. e MUIN al 41' del s.t.