Vittoria sofferta ma strameritata per l’Arzino sull’ostico campo di Caporiacco.
Gli uomini di Pascuttini, dopo qualche minuto di studio, cominciano ad attaccare con continuità arrivando svariate volte davanti alla porta di Andreutti, ma la mira è sempre sbagliata. Ci provano nel primo tempo Pilosio, Plos, Marcuzzi, Quas e Galante, ma la partita non si sblocca dallo 0-0. Il Caporiacco si affida alle ripartenze, ma la difesa gialloblu fa buona guardia, grazie anche alla buona vena dei centrali e l’attenzione dell’estremo Bertoli sui lanci dei verdi.
Il secondo tempo si apre col medesimo copione, un monologo gialloblu, con la porta dei locali che sembra stregata, complice anche l’imprecisione ospite.
L’ingresso di Cuberli sulla sinistra per il Caporiacco, crea qualche grattacapo in più alla difesa ospite, che tuttavia non si concretizza in chiare occasioni.
Dopo un secondo tempo totalmente a tinte gialloblu, la partita si accende nel finale: prima l’unica, grande, occasione del Caporiacco, che a una manciata di minuti dal triplice fischio, va vicinissimo al gol vittoria con un colpo di testa alto di pochissimo, poi il gol vittoria del neo entrato Guadagni, che sfrutta la corta respinta di Andreutti su un tiro di Plos e insacca da pochi passi per il delirio ospite.
Gioco, partita e incontro, l’Arzino esce da Caporiacco con tre punti preziosi in chiave salvezza e prosegue la striscia di vittorie che la porta nella parte alta della classifica. Domenica di Tagliamento dirà di più sul momento dei ragazzi della Val d’Arzino.
IL MIGLIORE
Davide “Cimo” Cimolino
Penalizzato da un’ammonizione sul finire del primo tempo, tutti si aspettavano una sostituzione, invece rimane in campo e gioca un secondo tempo sontuoso, fatto di furia agonistica e intelligenza tattica. Poi per non farsi mancare niente, vince anche a mani basse il premi di MVP del terzo tempo.
Menzioni d’onore per Muin, autore di un grandissimo primo tempo, e Guadagni, autore del gol vittoria.
RISULTATO:
FORMAZIONE:
PANCHINA:
12 Quarino
13 Molinaro
14 Toppazzini sostituisce 7 il 1′ s.t.
15 Ghirardi
16 Vidoni
17 Garlatti
18 Presta sostituisce 9 il 20′ s.t.
19 Benedetti
20 Guadagni sostituisce 11 il 35′ s.t.
ALLENATORE: PASCUTTINI
TABELLINO:
MARCATORI:
GUADAGNI (A), al 43′ s.t.
SANZIONI:
-
DE CECCO (A) al 5' del p.t., CIMOLINO (A) al 40' del p.t., GALANTE (A) al 4' del s.t.
L’A.S.D. Arzino è sempre in cerca di soci e collaboratori. Se sei interessato a entrare a far parte della nostra grande famiglia, compila il modulo qua sotto, ti aspettiamo!