Sofferta, ma meritata vittoria dell’Arzino sul campo del Ciconicco. Prima frazione contratta e avara di emozioni. Da segnalare una traversa scheggiata degli ospiti con un bel tiro di Plos e poco altro.
Seconda frazione nervosa, ma più piacevole e ricca di occasioni. L’Arzino parte subito col botto aprendo le marcature al 2′ minuto con bomber Marcuzzi, che supera l’estremo locale con un bel diagonale dall’interno dell’area.
Malgrado il gol, la partita non cambia canovaccio con l’Arzino che tenta di controllare la partita e il Ciconicco che fatica a farsi vedere dalle parti di Bertoli. Da segnalare solo una traversa scheggiata dai locali a metà del tempo.
Al 26′, un episodio che può svoltare la partita: Toppazzini sgambetta entra in ritardo su un avversario, infortunandosi seriamente al ginocchio. Oltre al danno alla beffa: per l’intevento subisce il secondo giallo, espulsione e uscita sconsolata accompagnato da un compagno.
Da qui ci si aspetta una reazione del Ciconicco, ma è l’Arzino a raddoppiare con un bolide dalla distanza di Quas al 30′.
La partita si innervosisce e gli ultimi quindici minuti sono spezzettati dai falli. Complice la stanchezza, i ritmi si abbassano e il forcing dei biancoverdi di Ciconicco non produce grosse occasioni.
Solo in pieno recupero, al 48′ i locali accorciano le distanze su sviluppi di calcio di punizione con un diagonale da pochi passi.
Non basta, l’Arzino porta a casa una meritata, seppur sofferta vittoria e riprende la marcia verso la salvezza.
IL MIGLIORE
SIMONE “TOPPA” TOPPAZZINI
Il povero “Toppa” ci lascia un ginocchio per la causa, rimendiando nell’occasione anche una sfortunata espulsione. Fino a quel momento era stato il solito leader. Superato lo shock del suo infortunio, la squadra ha reagito con coraggio, portando a casa il risultato. Torna presto Toppa, questa vittoria è per te!
I GOL:
RISULTATO:
FORMAZIONE:
PANCHINA:
MARCATORI:
12 Cappelletti
13 Troiani
14 Vidoni
15 Muin sostituisce 2 il 42′ p.t.
16 Quas sostituisce 7 19′ s.t.
17 Ortali
18 Benedetti sostituisce 3 19′ s.t.
19 Presta
20 Guadagni sostituisce 8 1′ s.t.
ALLENATORE: MION
TABELLINO:
MARCUZZI (A) al 2′ s.t., QUAS (A) al 30′ s.t., xxx al 92′ s.t.
L’A.S.D. Arzino è sempre in cerca di soci e collaboratori. Se sei interessato a entrare a far parte della nostra grande famiglia, compila il modulo qua sotto, ti aspettiamo!