L’Arzino fa suo un sentito derby col Valeriano al termine di una partita ben giocata e chiusa con una rete per tempo.
Il primo tempo è subito di marca gialloblù con gli ospiti che tengono il pallino del gioco e passano in vantaggio all’11° minuto con Marcuzzi, ben servito da Plos, che supera Francescut con un bel diagonale.
L’Arzino legittima il vantaggio andando più volte vicino al raddoppio, con Cimolino che manca la porta di testa da pochi passi.
Il primo tempo si conclude con l’Arzino in vantaggio e il Valeriano che fatica a farsi vedere dalle parti di Quarino.
Il secondo tempo parte con lo stesso copione della prima frazione, con l’Arzino a fare gioco e il Valeriano che si difende e riparte.
Dopo un gol annullato a Garlatti per una dubbia posizione di fuorigioco nei primi minuti, l’Arzino raddoppia: sempre Garlatti dopo un’azione insistita mette un filtrante per Marcuzzi, che da posizione dubbia insacca da pochi passi, siglando una doppietta personale.
Il Valeriano prova a reagire al devastante uno due spingendosi in avanti, sfiorando il gol in due occasioni: nella prima si supera Quarino con una eccellente doppia parata, nella seconda salva in extremis Jogna Prat, che si infortuna nell’intervenire.
Fiutato il pericolo, l’Arzino non sta a guardare, andando più volte vicino al triplo vantaggio in contropiede con Garlatti, con un diagonale di Plos ben parato da Francescut e su colpo di testa con l’inesauribile Cimolino.
Malgrado l’impegno dei 22 in campo, il risultato non cambia e l’Arzino porta a casa tre punti fondamentali per riprendere la marcia.
Il derby è vinto!
IL MIGLIORE
Il Gruppo!
Mai come in questo caso la vittoria è stata frutto del lavoro di squadra. Una prestazione per cui non ce la sentiamo di mettere in evidenza un giocatore in particolare, ma lo spirito con cui i nostri ragazzi hanno giocato, aiutandosi a vicenda e mantenendo ritmo e concentrazione per tutto il corso della partita. L’auspicio è di vedere questo spirito ogni domenica. Se saremo in grado di farlo, potremo toglierci grosse soddisfazioni.
L’A.S.D. Arzino è sempre in cerca di soci e collaboratori. Se sei interessato a entrare a far parte della nostra grande famiglia, compila il modulo qua sotto, ti aspettiamo!