Convincente vittoria per l’Arzino al Comunale di Casiacco.
Nel primo tempo impone il proprio gioco ad un Pagnacco in difficoltà passando in vantaggio al 26′ con il bomber Marcuzzi, che ben imbeccato da un colpo di testa di Pilosio, supera il diretto marcatore con un bel movimento e fredda l’estremo difensore con un bolide sotto la traversa.
Il raddoppio avviene al 40′ della prima frazione con capitan Mateuzic, più lesto di tutti sugli sviluppi di calcio d’angolo.
In apertura di ripresa, riapre la partita Zangrando con un tiro da fuori che sorprende l’estremo dell’Arzino Quarino.
In un secondo tempo più equilibrato e combattuto, l’episodio chiave al 18′: Marcuzzi viene abbattuto in area e Pilosio trasforma il rigore della tranquillità.
Da qui in poi inizia un’altra partita, con l’Arzino a corto di fiato e il Pagnacco che prova a riaprirla, senza tuttavia risultare pericoloso, tranne che al 29′, quando Abbagliato scatta sul filo del fuorigioco e supera Quarino con un bel pallonetto.
Da qui alla fine, da segnalare solo una grossa occasione per Plos, che lanciato a tu per tu con l’estremo ospite da un ottimo filtrante di Marcuzzi, calcia a lato di centimetri.
IL MIGLIORE
ANDREA “CUZ” MARCUZZI
Protagonista assoluto con pregevole gol, rigore procurato e assist sprecato da Plos nel finale. Decisivo.
L’A.S.D. Arzino è sempre in cerca di soci e collaboratori. Se sei interessato a entrare a far parte della nostra grande famiglia, compila il modulo qua sotto, ti aspettiamo!